Escursione a Philadelphia in giornata con guida in italiano

Philadelphia Tour

tour a philadelphia in giornata

L'offerta di newyorktour.it si allarga con questa nuova proposta. Un tour di Philadelphia, una delle città più belle d'America e della Contea di Lancaster, in cui ancora vivono molti Amish, affascinante e misteriosa comunità religiosa dallo stile di vita così lontano dal nostro.

Breve presentazione del tour

Questo meraviglioso tour, sempre in partenza da New York, comprende un giro panoramico di luoghi come Benjamin Franklin Parkway, Elfreth's Alley (la strada abitata più antica d'America), il centro storico della città con visite alla Liberty Bell, Constitution Square e Indipendence Hall. Partendo da Philadelphia passeremo anche da uno dei luoghi più famosi della città, la scalinata verso il Museo dell’Arte immortalata e resa celebre dal film Rocky, per proseguire verso la Contea di Lancaster, dove vivono tuttora molti Amish. La pausa pranzo sarà proprio nel Mercato degli Amish e precederà un giro a bordo di una carrozza Amish e la visita straordinaria in un piccolo villaggio in cui farsi incantare da loro stile di vita, privo di tutte le comodità tecnologiche a cui siamo tutti abituati.

Philadelphia

Questa meravigliosa città, seconda per grandezza della East Coast e sesta degli Stati Uniti, è una metropoli che, nonostante la sua grandezza, riesce ad unire in maniera unica tutta la modernità al fascino di una città a misura d'uomo. Philadelphia è una città che colpisce immediatamente per la sua aria multiculturale e per uno stile di vita rilassato. La città si fregia di essere la location di molti primati: il primo zoo, il primo museo, la prima zecca, la prima biblioteca pubblica. E mentre si attraversano le strade del centro storico, the Old City, ci si sente immediatamente immersi nella storia che lega Philadelphia alla dichiarazione d'indipendenza americana. Molti sono i simboli dell'affascinante storia degli Stati Uniti presenti in questa meravigliosa città: l'Indipendence National Historic Park, la Liberty Bell (la campana vero e proprio simbolo della libertà nazionale) l'Indipendence Hall (luogo in cui venne messa la firma per la dichiarazione d'indipendenza) e il National Constitution Center museo che celebra la costituzione e unico nel suo genere in tutti gli USA.

Un pò di storia

Non si può non ricordare, seppur brevemente, la sua storia perché Philadelphia ha proprio nella storia la sua particolarità e la sua importanza per tutti gli Stati Uniti. Venne fondata nel 1682 dal quacchero William Penn anche se vi furono già prima alcuni colonizzatori guidati da un missionario svedese attorno al 1646. Penn fondò Philadelphia con una precisa idea urbanistica, rispecchiata anche dal nome, Città dell'Amore Fraterno, fondata sui principi di libertà e tolleranza. Nella sua aspirazione la città doveva diventare un modello concreto di questa filosofia di vita. L'idea di Penn si trasformò in realtà e Philadelphia divenne presto una delle città più importanti d'America. Questa bella città è uno dei simboli della storia del paese, protagonista della Rivoluzione Americana e della Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti d'America. È stata anche capitale degli USA e sede del primo Parlamento Americano.

Cosa vedrete

Le tappe principali del tour comprendono il Benjamin Franklin Parkway, suggestivo e scenografico boulevard che scorre in quello che viene considerato il centro culturale di Philadelphia. Partendo dal Philadelphia City Hall, prosegue seguendo Logan Circle e concludersi al Philadelphia Museum of Art. È praticamente la spina dorsale di quello che viene chiamato Museum District, oltre ad essere una sorta di giardino di sculture a cielo aperto. Il Benjamin Franklin Parkway rappresenta forse il primo esempio di "rinnovo urbano" di tutti gli Stati Uniti. È davvero uno dei simboli della città, della sua vita e dei suoi abitanti.

Il tour comprende la visita alla Liberty Bell, qualcosa che ha davvero un significato profondo per tutti gli americani. Arrivata a Philadelphia nel 1752, essa rappresenta come nient’altro la Rivoluzione Americana. Fu infatti il suo suono che, l'8 luglio del 1776, radunò il popolo per ascoltare la lettura della Dichiarazione d'Indipendenza. Questo simbolo di libertà è poi diventato anche simbolo della lotta alla schiavitù. Precedentemente era installata nell'Indipendence Hall, edificio inserito dall'UNESCO tra i Patrimoni dell'Umanità.

L'Indipendence Hall, come dice il nome, è il celebre (e tanto amato dagli americani) edificio in cui venne discussa e firmata la Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti ed è uno dei luoghi più suggestivi che propone il nostro tour. Questo edificio vene completato nel 1753 quando prese il nome di Pennsylvania State House. Questo bellissimo e importante edificio ora fa parte dell'Indipendence National Historical Park e si staglia con la sua costruzione di caratteristici mattoni rossi.

Tanto per restare nell'inconfondibile clima storico della città, eccoci a Elfreth's Alley, luogo imperdibile di un tour a Philadelphia. Si tratta della più antica strada residenziale di tutti gli Stati Uniti. Alla fine dello scorso anno erano 32 le case ancora esistenti e costruite tra il 1728 e il 1836. La strada è un National Historic Landmark ed è uno dei luoghi più famosi e amati di Philadelphia. Un’attrazione turistica tra le più famose oltre che un raro esempio di "sopravvivenza" di edifici tipici della vita e della storia del XVIII secolo negli USA.

Un tuffo nel mondo Amish

Ecco uno dei momenti più suggestivi del nostro tour, quello alla Contea di Lancaster per immergerci nella vita degli Amish. Si tratta di una antica, e per certi aspetti misteriosa, comunità religiosa nata in Svizzera nel 1500 per poi stabilirsi negli USA attorno al '700. Ciò che rende particolarmente interessante questa parte del tour è la possibilità di vedere in prima persona lo stile di vita di questa comunità. Essi infatti vivono ancora come contadini o artigiani in comunità da cui vengono tenute fuori tutte quelle che sono considerate intrusioni della civilizzazione. Basti pensare che per loro non è consentito l'uso dell'energia elettrica, delle automobili e di tutto quanto è tecnologia. Si può dire che vivano fuori dal tempo con abitudini e principi gelosamente difesi, e orgogliosamente rappresentati anche dal loro modo di vestirsi. Davvero questa sarà un'esperienza interessante ed emozionante.

Partenza da New York in mattinata e rientro, sempre a New York in serata.


Scheda del Tour

Philadelphia Tour

Disponibile: Tutti i giorni in estate. Il lunedì, mercoledì e sabato il resto dell'anno
Durata: intera giornata
Trasporto:autobus e treno
Tragitto: 100 miglia a tratta
Guida in italiano
Partenza: presso punto di raccolta
Prezzo: €170,00 in bus a persona (min. 2 persone)
Prezzo: €320,00 in treno a persona (min. 2 persone)



Video