Boston Tour
Ed ecco un altro meraviglioso tour che newyorktour.it offre ai suoi clienti. Con questo servizio avrete la possibilità di conoscere Boston, una delle città più affascinanti d'America, quella che qualcuno definisce anche "la più europea delle città americane". Il tour è studiato apposta per permettervi di godere degli aspetti più caratteristici di Boston anche nel corso di una sola giornata. Il Boston tour, che comprende trasferimento da/per hotel, e ticket andata/ritorno da Penn Station a South Station, vi permetterà di vivere l'esperienza di un viaggio in treno, cosa non frequente negli Stati Uniti. Un tour che vi mostrerà i luoghi più importanti per la storia di Boston e degli USA interi. Luoghi in cui ha avuto inizio la Rivoluzione Americana come Beacon Hill o il Porto di Boston. Senza tralasciare location dal sapore antico come Back Bay o Newbury Street e dalle architetture caratteristiche come Copley Square. Prima di rientrare a New York visiterete anche Cambridge, sede di due tra i più prestigiosi centri di studi di tutto il mondo: l'Università di Harvard e il Massachusetts Institute of Technology (MIT).
Boston e la sua storia
Boston, capitale dello stato del Massachussets, è una delle città più antiche degli States. La sua fondazione risale infatti al 1630 e si deve ad un gruppo di coloni giunti qui dall'Inghilterra. Boston è il luogo in cui si sono svolti alcuni dei capitoli più importanti della storia americana, come la Battaglia di Bunker Hill o il celebre Boston Tea Party. Boston, affacciata sulla costa atlantica, si struttura in una serie di penisole collegate tra di loro. La presenza del porto ne ha fatto, da sempre, una città dall'enorme importanza commerciale. Fin dalla sua nascita Boston fu un importante luogo di cultura con la celebre Harvard University e con la nascita di quella che è stata la più antica biblioteca pubblica d'America.
Ma è sicuramente il fatto di essere stata protagonista di importanti avvenimenti storici ad aver reso celebre e amata questa città, fulcro e origine delle lotte che portarono all'indipendenza. Una città simbolo.
Il celebre Tea Party
Fu qui che ebbe vita quello che, a tutti gli effetti, viene ricordato come il primo gesto di ribellione commesso contro l'Inghilterra. Nel 1773 il paese britannico aveva creato una sorta di monopolio nel commercio del tè, affidandone la gestione esclusiva alla Compagnia Inglese delle Indie Orientali. Questa decisione aveva comportato un aumento del prezzo della bevanda, insostenibile per gli abitanti della città. Fu per questo che, nel dicembre del 1773, un gruppo di rivoltosi prese d'assalto alcune navi della Compagnia attraccate al porto di Boston gettando in mare l'intero carico di tè conservato nelle stive. Fu quello l'inizio della ribellione contro l'Inghilterra.
Copley Square
Tra i luoghi che, con il nostro Boston Tour, avrete la possibilità di vedere non può mancare Copley Square e il suo concentrato di arte e architettura. Moltissimi importanti luoghi di cultura sono concentrati in questa piazza e sono la dimostrazione di come Boston abbia sempre aspirato ad essere un centro culturale. Tra questi il Museum of Fine Art e il Museum of Science. L'architettura trova alcuni dei suoi simboli più interessanti nel gotico veneziano dell'Old South Church, nel romanico di Trinity Church o nello stile beaux-arts del Fairmont Copley Plaza Hotel. Per queste sue caratteristiche Copley Square veniva chiamata anche Art Square. Originariamente era tagliata in diagonale da Huntington Avenue e lo fu fino a quando questa strada è stata in parte chiusa. Furono quegli gli anni che videro una certa trasformazione della piazza anche con l'aggiunta di piante, monumenti e fontane.
Back Bay
Quando con il nostro Boston tour arriverete qui, capirete subito perché Back Bay sia uno dei più deliziosi e amati quartieri non solo di Boston ma di tutti gli Stati Uniti. Boylston Street e la celeberrima Newbury Street sono una vera parata di negozi bellissimi, ristoranti trendy, case vintage. Un'atmosfera e uno stile unici, che fanno di Back Bay un luogo alla moda sia per i bostoniani sia per i turisti. Non è difficile incrociare qualche vip passeggiando in queste strade. In questoa zona si trovano anche i due edifici più alti della città che ne disegnano lo skyline: la John Hancock Tower e il Prudential Center nonché due tesori architettonici come la Trinity Church e la Boston Public Library.
Beacon Hill
Ecco una delle zone più antiche di Boston. Beacon Hill deve il suo nome ad un faro che una volta serviva per segnalare l'arrivo di qualche nave straniera. La sua caratteristica principale, ora, è quella di conservare l'atmosfera e l'architettura della vecchia Boston coloniale, con le tipiche case di mattoni, strade strette e acciottolate e porte colorate e decorate, nonché deliziosi lampioni a gas. Qui si trova anche il Massachussets State House.
Charlestown
Adagiata vicino al porto di Boston sulle sponde del Mystic River, qui si trovano luoghi importanti come la U.S.S. Constitution, il Bunker Hill Monument e il Navy Yard. Un luogo affascinante che ha con il passare del tempo ha attirato un numero sempre maggiore di persone, tra cui giovani ondate di professionisti che sono andati ad aggiungersi alla più vecchia a tradizionale popolazione di origine irlandese. Le zone preferite da residenti e turisti sono City Square e Main Street per la presenza di molti locali e ristoranti.
(4) Commenti
Sia il tour in giornata a Boston che quello a Washington sono disponibili nel prossimo mese di agosto.
Il tour a Boston ha partenze ogni mercoledì, venerdì e sabato, mentre il tour a Washington è disponibile tutti i giorni.
A Boston si visitano le zone più caratteristiche della città come Copley Square, Trinity Church e il Boston Common Park, oltre alla prestigiosa università di Harvard e il MIT.
La giornata a Washington prevede visita al campidoglio, senato, casa bianca, entrata al cimitero di Arlington, e i memoriali a Lincoln e alle guerre di Corea e Vietnam.
Per maggiori informazioni e per prenotare il tour la invitiamo a contattare uno dei nostri agenti all'indirizzo email info@newyorktour.it.
Grazie!
conto di venire a new York with my family i primi di agosto. Puoi darmi ogni notizia per una gita a Boston e washinton di un giorno
grazie
Silvia
Il tour in giornata a Boston è disponibile tutto l'anno con partenze nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica.
Il tour si svolge in autobus con partenza al mattino da un punto di ritrovo nel centro di Manhattan e rientro a New York in serata.
Per ulteriori chiarimenti o per prenotazioni la invitiamo a contattarci via email all'indirizzo info@newyokrtour.it.
Grazie!
Saluti, Micol
Scrivici se hai domande o commenti sul tour
L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome *
Email *
Commento